Pokémon Showdown!

Simulatore di battaglie online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cliccate qui se volete accedere al simulatore online
    oppure qui se voltete scaricare Pokémon Showdown!



    Ciao ragazzi! Oggi vi parlo di un nuovo simulatore di battaglie che ho scoperto da non molto tempo: si tratta di Pokémon Showdown!
    Pokémon Showdown č un simulatore di battaglie che potete scaricare sul PC, ma che potete usare anche online, senza bisogno di scaricare alcun programma! Io lo trovo un gran punto di forza di questo simulatore, ed č per questo che ormai lo preferisco a Pokémon Online. L'unica piccola pecca č che č in inglese, ma se avete un po' di familiaritŕ col battling di sicuro questo non sarŕ un problema (tra l'altro su Pokémon Central ogni pagina di abilitŕ/mossa/strumento contiene la traduzione in inglese). Ora vi parlerň un po' della versione online, visto che quella per PC non l'ho scaricata.
    Innanzitutto, per giocare bisogna inserire un nome, cliccando su "Choose name" in alto a destra. Potete inserire un nickname che vi piace, poi cliccate su "Choose name" sotto al campo che vi č apparso per confermare. Ora in alto a destra ci sarŕ il vostro nickname. Per registrarvi, in modo che tutti i team che creerete siano tenuti in memoria, cliccate sul vostro nick e poi su "Register": a questo punto dovrete inserire anche una password. Dopo che avrete fatto, sarete registrati ufficialmente e potrete scegliere anche uno sprite di allenatore che vi rappresenti.
    E' ora giunto il momento di creare un team! Nella home, cliccate su "Teambuilder", a sinistra. Vi apparirŕ una schermata (notare la scritta sbeffeggiatrice "you don't have any teams lol" xD), dove potrete cliccare su "New Team". Vi si aprirŕ un'altra schermata (stavolta con la scritta "you have no pokemon lol" xD). Lě potrete cliccare su "Add Pokemon", per creare il vostro team aggiungendo uno ad uno i pokémon che volete inserire, ma anche su "Import from text". Con questo bottone veniamo anche ad un altra qualitŕ che apprezzo molto di questo simulatore. Provate a cliccarci, ad incollare quello che trovate sotto spoiler e a cliccare su "Save" (in alto)...
    CODICE
    Mawile (M) @ Mawilite
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Swords Dance
    - Play Rough
    - Sucker Punch
    - Iron Head

    Scolipede (M) @ Weakness Policy
    Ability: Speed Boost
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 128 Atk / 128 Spe
    - Baton Pass
    - Earthquake
    - Megahorn
    - Protect

    Froslass (F) @ Focus Sash
    Ability: Cursed Body
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Destiny Bond
    - Taunt
    - Ice Beam
    - Shadow Ball

    Espeon (M) @ Life Orb
    Ability: Magic Bounce
    EVs: 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Psychic
    - Dazzling Gleam
    - Signal Beam
    - Calm Mind

    Sableye (M) @ Leftovers
    Ability: Prankster
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Bold Nature
    - Will-O-Wisp
    - Recover
    - Confuse Ray
    - Foul Play

    Azumarill @ Sitrus Berry
    Ability: Huge Power
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Belly Drum
    - Aqua Jet
    - Superpower
    - Play Rough

    Taaa-daaaan! Vi č appena apparso un team bell'e pronto! Avete appena scoperto che ad ogni team viene assegnato un codice, che potete incollare nello spazio che vi ho detto prima senza dover aggiungere tutti i pokémon manualmente! Figo, vero? Ah, se avete creato un team e volete condividerne il codice, potete trovarlo cliccando su "Import/export" nella schermata riassuntiva del team (quella dove si vedono tutti i pokémon).
    Bene, ora che avete il team potete iniziare a battlare! Tornate nella home, selezionate la tier in cui volete giocare, il team e cliccate su "Look for a battle".
    Buona fortuna ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E quella cu' il Savio bagna 'l fianco, cosě com'ella sie' tra 'l piano e 'l monte, tra tirannia si vive e stato franco. (Dante Alighieri)

    Group
    Co-Founder
    Posts
    9,522
    Reputazione
    0

    Status
    sembra bello! Dovrei proprio provarlo anche perchč non ho voglia di scaricare programmi tipo pokčmon online XD
     
    Top
    .
  3. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sě sě te lo consiglio un sacco! a me piace davvero molto, da quando l'ho scoperto pokemon online č finito nel pattume xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Magnate

    Group
    Moderator
    Posts
    1,278
    Reputazione
    0

    Status
    wow! ora lo provo! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Magnate

    Group
    Moderator
    Posts
    1,278
    Reputazione
    0

    Status
    ok, problema: quando clicco su "look for a battle" mi dice che tutti i miei pokemon non possono imparare le mosse che hanno!! perchč???
     
    Top
    .
  6. Marty-dog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o, a me non č mai successo...riusciresti a postarmi uno screenshot?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Magnate

    Group
    Moderator
    Posts
    1,278
    Reputazione
    0

    Status
    aspetta, forse perchč sono scritte in italiano? O.o
     
    Top
    .
  8. chimchar101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso lo provo anche io *_* Comunque devo prima aprire la pagina di Pokémon Central visto che di mosse,abilitŕ ecc. in inglese non so niente
     
    Top
    .
  9. Marty-dog
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hehehe, č per quello xD devi metterle in inglese!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Magnate

    Group
    Moderator
    Posts
    1,278
    Reputazione
    0

    Status
    ok fatto :)
     
    Top
    .
9 replies since 23/7/2014, 17:05   119 views
  Share  
.
Top