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Ecco il gdr di pokemon metrò.
Per parteciparvi dovrete prima di tutto registrarvi nell'apposita sezione.
questo è un gdr basato sulle "ruolate" ovvero la narrazione di tutto ciò che accade come in un racconto ma non preoccupatevi non dovrete scrivere papiri o chissà cosa l'importante è non limitarsi a dire cerco oppure ricerco e simili.
Naturalmente più il vostro racconto sarà lungo più saranno rari i pokemon che potrete trovare.
1 Iscrizione
Per iscrivervi al gdr dovrete postare una nuova discussione nella sezione iscrizioni seguendo questo schema:HTML<b>Nome:</b>
<b>Starter:</b>
<b>Team di appartenenza:</b>
lo staff provvederà a farvi avere la scheda che dovrete postare nella sezione schede e verrete automaticamente abilitati alla base del gruppo in cui vi siete iscritti
Questo è l'esempio di una scheda:SPOILER (clicca per visualizzare)TOMMASO
RUOLO Scienziato
POKE' 54000
MEDAGLIEPORYGON-Z LV 44
ABILITA' Traccia
HP 305/305
EXP 310/700
MOSSE
azione 132
Segnoraggio 157 (10% confusione)
scarica 192 (30% paralisi)
psicoraggio 147 (10% confusione)
STRUMENTO
---CROBAT LV 43
ABILITA' Fuocodentro
HP 300/300
EXP 290/700
MOSSE
Acrobazia 135 (se il pokemon non tiene strumento +55)
Strodiraggio --- (confonde 100%)
Sgomento 115 (30% tentennamento)
Att d'Ala 140
STRUMENTO
---MUK LV 46
ABILITA' Tanfo
HP 310/310
EXP 0/500
MOSSE
Velenogas --- (80% vln)
Scudo acido --- (+20% def)
Fango -149 (30% veleno)
Fangobomba -149 (30% possibilità di ridurre del 10% precisione avv)
STRUMENTO
FangopeceWEEZING LV 45
ABILITA' Levitazione
HP 305/305
EXP 0/500
MOSSE
Doppiosmash 117 (colpisce 2 volte)
Fango 147 (30% veleno)
Autodistruzione 274 (Il pokémon che usa la mossa va K.O.)
Garanzia 132 (raddoppia il danno se il pokemon avversario ha già subito danni nello stesso turno)
STRUMENTO
---GASTRODON LV 45
ABILITA' Acquascolo
HP 305/305
EXP 350/500
MOSSE
Corposcontro 167 (30% paralisi)
Fanghiglia 177 (30% -10% prec avv)
Idropulsar 118 (20% confusione)
Pantanobomba 148 (30% -10% precisione)
STRUMENTO
---SKUNTANK LV 47
ABILITA' Scoppio
HP 310/310
EXP 100/500
MOSSE
Tossina --- (pokémon avversario iperavvelenato)
Nottesferza 156 (20% brutto colpo)
Acidobomba 126 (-20% def avv)
Lanciafiamme 181 (10% bruciatura)
STRUMENTO
---ZAINO
STRUMENTI
Poke ball X1
Ultra Ball x4
Psicotransfer Monouso x2
Trespolo
Retromarcia
Attrazione
Palla ombra
Centripugno
Codacciaio
Dato che il codice html della scheda allenatore è abbastanza complicato lasciate che un moderatore la modifichi per voi ogni volta.
1.1 Team
Ogni utente dovrà scegliere un gruppo di appartenenza quando compilerà il modulo, i gruppi sono i seguenti:
FATTORI
i fattori oltre alle normali azioni possono coltivare bacche, ibridarle e ogni settimana riceveranno bacche e latte mumù
SCIENZIATI
gli scienziati potranno ,oltre alle normali azioni, inventare strumenti e farli brevettare per poterli usare in lotta e venderli
POLIZIOTTI
I poliziotti oltre alle normali azioni potranno sventare i furti dei vari team (rocket-plasma-galassia)(maggiori dettagli più avanti)
TEAM ROCKET
Oltre alle normali azioni i membri del team rocket potranno rubare nei pokemon market (maggiori dettagli più avanti)
TEAM GALASSIA
Oltre alle normali azioni i membri del team galassia potranno rubare nei pokemon market (maggiori dettagli più avanti)
TEAM PLASMA
Oltre alle normali azioni i membri del team plasma potranno rubare nei pokemon market (maggiori dettagli più avanti)
1.1.1 Gli starter
potrete scegliere qualsiasi pokemon per iniziare ma non shiny, leggendari, pokemon fase 1, fase 2 e fossili
2 Zone di cattura
nelle zone di cattura potrete trovare tutti i tipi di pokemon distribuiti nelle zone nel seguente modo:
BOSCO
TORRE SPROUT
GROTTA
TORRE BRUCIATA
ISOLE VORTICOSE
si potrà chiedere solo il tipo e il livello del pokemon (dovete scriverlo alla fine del racconto tra parentesi o sotto spoiler)
potrete scegliere il livello massimo del pokemon a seconda delle vostre medaglie:
0 medaglia -----> max liv 15
1 medaglia -----> max liv 25
2 medaglie -----> max liv 35
3 medaglie -----> max liv 45
4 medaglie -----> max liv 55
5 medaglie -----> max liv 65
6 medaglie -----> max liv 75
7 medaglie -----> max liv 85
8 medaglie -----> max liv 100
non potrete trovare shiny, leggendari, fossili e starter tranne durante gli eventi.
ogni tanto potrete trovare un allenatore, i suoi pokemon saranno sempre di livello pari o inferiore al livello più alto della squadra e se lo batterete riceverete soldi o a volte strumenti ma se verrete battuti i vostri soldi verranno dimezzati.
3 Esperienza
Ogni pokemon per salire di livello deve guadagnare punti exp, calcolarli è facilissimo: dovrete prendere il livello del pokemon sconfitto e moltiplicarlo X 10
ogni pokemon per salire di livello deve guadagnare punti esperienza secondo questo criterio:
Pokemon base -----> per salire 400 punti exp
Pokemon fase 1 -----> per salire 500 punti exp
Pokemon fase 2 -----> per salire 700 punti exp
Pokemon leggendari -----> per salire 700 punti exp
Pokemon shyni -----> per salire 100 in più del normale
Pokemon baby -----> per salire 100 punti exp
3.1 Aumenti di statistiche e evoluzioni
Ogni volta che un pokemon sale di livello guadagnerà un bonus in PV di 5 e la potenza delle sue mosse aumenterà di 2
Quando un pokemon si evolve i suoi PV aumentano di 5 in più e la potenza delle mosse di 2 in più
4 Pokemon center
Nei pokemon center potrete curare i pokemon andati K.O. (quelli che perdono SOLO una parte dei pv alla fine della lotta li riguadagnano) potrete usare le MT e le MN (le MT non si consumano dopo l'uso) e scambiare i vostri pokemon nella sottosezione apposta
5 Pokemon market
Nel pokemon market potrete comprare vari strumenti che potete scegliere dalla lista, vendere quelli che non usate oppure rubare se fate parte dei team malvagi
5.1 I furti
i furti potranno essere commessi solo da chi fa parte dei team malvagi, nella sua discussione dovrà fare un testo raccontando il furto (non sceglierà lui cosa rubare, più il testo è lunga e dettagliata più la refurtiva potrà essere alta) naturalmente non sarà il ladro a decidere il finale, se nessun poliziotto sventa il furto entro mezz'ora il furto dovrà essere convalidato da un mod che rivelerà la refurtiva (nessun ladro può autoconfermare il furto)
5.1.1 Sventare un furto
Solo i poliziotti potranno sventare i furti dei ladri scrivendo un testo su come fanno, in seguito i ladri possono decidere se scappare o lottare contro il poliziotto, in caso di vittoria, il ladro, riceverà la refurtiva se invece il ladro fugge o viene sconfitto il poliziotto riceverà una ricompensa.
6 Palestre e livelli di obbedienza
Per battere una palestra dovete nella sua sezione aprire un nuovo topic e un mod/admin vi risponderà e inizierete la lotta che si svolgerà come una lotta normale se perderete i vostri soldi verranno dimezzati se vincerete riceverete la medaglia, una MT, i soldi e verrete direttamente abilitati a quella dopo.
I vostri pokemon vi obbediranno in base alle medaglie che avete e questi sono i livelli di obbedienza:
0 medaglia -----> max liv 15
1 medaglia -----> max liv 25
2 medaglie -----> max liv 35
3 medaglie -----> max liv 45
4 medaglie -----> max liv 55
5 medaglie -----> max liv 65
6 medaglie -----> max liv 75
7 medaglie -----> max liv 85
8 medaglie -----> max liv 100
7 Nuova tabella delle debolezze (sesta generazione) fatta da Marty
8Condizioni metereologiche
Le condizioni metereologiche sono le seguenti:
Luce solare intensa
Lotta sotto un'intensa luce solare
Effetto: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Fuoco del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, permette l'esecuzione immediata di Solarraggio. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 2/3 dei ps massimi. Attivazione delle Abilità: Clorofilla, Pellearsa, Regalfiore, Previsioni, Fogliamanto, Solarpotere. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Fuoco e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform e Cherrim assumono rispettivamente la Forma Sole e la Forma Splendore. Non permette che i Pokémon vengano congelati. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciacalda.
Attivazione tramite mossa: Giornodisole
Attivazione tramite Abilità: Siccità
Pioggia battente
Lotta sotto una forte pioggia
Effetto: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Fuoco e di Solarraggio del 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei ps massimi. Attivazione delle Abilità: Pellearsa, Previsioni, Idratazione, Copripioggia, Nuotovelox. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Acqua e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Pioggia. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciaumida.
Attivazione tramite mossa: Pioggiadanza
Attivazione tramite Abilità: Piovischio
Tempesta di sabbia
Lotta in una Tempesta di Sabbia
Effetto: Danneggia tutti i Pokémon che non siano del tipo Roccia, Terra, ed Acciaio, o che possiedano come Abilità Sabbiavelo o Remasabbia di 1/16 dei ps a turno. Indebolisce la potenza di Solarraggio del 50% ed aumenta la Difesa di tutti i Pokémon di tipo Roccia del 20%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Sabbiavelo. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Roccia e raddoppia la sua potenza, ma non tramuta Castform in alcuna forma alternativa. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni se chi la evoca tiene l'Oggetto Roccialiscia.
Attivazione tramite mossa Terrempesta
Attivazione tramite Abilità: Sabbiafiume
Grandinata
Battattaglia sotto la grandine
Effetto: Danneggia tutti i Pokémon che non siano del tipo Ghiaccio o che possiedano le Abilità Corpogelo o Mantelneve di 1/16 di ps a turno. Indebolisce la potenza e di Solarraggio del 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Previsioni, Corpogelo, Mantelneve. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Ghiaccio e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Nuvola di Neve. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciafredda.
Attivazione tramite mossa: Grandine
Attivazione tramite Abilità: Scendineve
9Alterazioni di stato
-Avvelenamento
Causa la perdita di 1/8 dei ps massimi a turno. I pokémon Veleno e Acciaio non possono essere avvelenati.
-Iperavvelenamento
Causa la perdita di 1/16 dei ps massimi aumentando di 1/16 a turno.
-Congelamento
Il pokémon congelato non può attaccare, il congelamento può durare da 1 a 5 turni. I pokémon fuoco non posono essere congelati.
-Paralisi
il pokémon paralizzato attacca a turni alterni.
-Scottatura
Un pokémon scottato perde 1/8 dei ps a turno inoltre l'attacco del pokémon verrà dimezzato.
-Sonno
Un Pokémon che dorme non può compiere alcuna azione se non essere ritirato o usare russare o sonnolalia. Il sonno può durare da 1 a 5 turni. Se il sonno è autoindotto da riposo dura 3 turni.
-Confusione
un pokémon confuso ha il 50% di possibilità di autoattaccarsi. Quando un pokémon si attacca da solo si infligge 40 ps di danno. La confusione dura da 1 a 4 turni.
-Attrazione
il pokémon infatuato attacca a turni alterni.
Regole aggiuntive
1. potete uppare la vostra discussione solo ogni 24 ore
2. non potete uppare nella tagboard
3. non potete contattare tramite messaggi privati i moderatori per far notare la vostra discussione.
4. ogni sezione ha regole più approfondite su quello che potete fare lì
5. se avete qualche dubbio non esitate a chiedere nella sezione supporto
6. naturalmente non potete essere in due posti contemporaneamente quindi ogni volta che volete andarvene da un luogo per andare in un altro dovete scrivere esco e aspettare che un mod vi risponda dandovi conferma
chiunque upperà la propria discussione in tag board o nelle chicchiere giornaliere o invierà un messaggio privato ai moderatori per far ricadere l'attenzione sulla propria discussione riceverà un richiamo
Edited by gusto98 - 5/5/2014, 16:37. -
Cute Melody.
User deleted
Si puó essere altro(tipo l'allenatrice di nero e bianco2??? . -
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Puoi cambiare il tuo avatar con l'allenatrice di nero e bianco 2 ma un ruolo devi sceglierlo . -
giacobrick.
User deleted
Come si calcolano i danni? . -
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Non capisco cosa intendi per danni, intendi la potenza di una mossa? Comunque chiedimelo per mp .